1° Italia / Bangkok
Partenza dall'Italia. Notte in volo.
2°Bangkok
Arrivo all'aeroporto di Bangkok, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, partendo dall'hotel a bordo delle tradizionali barche "long tail" visita dei "klongs" i canali del fiume Chao Phraya e al Tempio dell'Aurora (ufficialmente Wat Arun). Proseguimento per la visita del complesso dei templi di Wat Pho, cocktail al tramonto di fronte al tempio di Wat Arun e passeggiata al mercato dei fiori di Bangkok. Rientro in hotel in barca, pernottamento.
3° Bangkok__Damnersaduak__Bangkok
Partenza dall'hotel in bus per il tradizionale mercato di Mae Klong, situato lungo i binare della ferrovia, assistendo al passaggio del treno tra le brulicanti bancarelle. Proseguimento per il mercato galleggiante di Damnersaduak, i cui banchi sono composti da piroghe colme di frutta e verdura, Rientro a Bangkok e pranzo in ristorante con vista sul fiume. Passeggiata lungo la via degli amuleti e visita al maestoso complesso di edifici del Palazzo Reale. Breve tragitto con i tuk tuk per raggiungere il molo e rientro in barca in hotel.
4° Bangkok_ Ayutthaya_ Sukhothai
Partenza per la visita al tempio di Wat Chom Ket, famoso per i tatuaggi religiosi e per l’antica capitale di Ayutthaya, con visita a 3 templi ed ai monumenti principali. Dopo pranzo, si procede per Sukhothai con arrivo nel tardo pomeriggio. Prima di cena è previsto un suggestivo cocktail al tramonto nei giardini all’interno di un antico tempio di Sukhothai, in un ambiente pieno di atmosfera. Cena in hotel con spettacolo di danze tradizionali Thai.
5° Sukhothai_ Lampang_ Chiang Mai
Visita del parco storico di Sukhothai, di Sri Sat Chanarai e del tempio di Wat Mahathat: pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Chiang Mai, con sosta a Lampang per visitare l’imponente tempio di Wat Phra That. Arrivo a Chiang Mai, sistemazione e cena in hotel.
6° Chiang Mai
All’alba si parteciperà all’offerta di cibo ai monaci buddisti che avviene ogni mattina per tradizione. Rientro in hotel per la colazione. Visita di Chiang Mai in cyclo e trasferimento al tempio di Wat Suandok dove i monaci introdurranno alla meditazione buddhista, accompagnati da un’esperta guida locale parlante italiano: dopo un breve insegnamento sulla filosofia della meditazione, si mediterà seguendo le regole dettate dai monaci, in un ambiente ricco di atmosfera e spiritualità. Pranzo in ristorante. Visita dei villaggi di Bo Sang e San Kamphaeng, centri di produzione dell’artigianato locale, in particolare legno, seta, argento e carta di riso e proseguimento per la visita del tempio di Pra Thard Doi
Suthep “la pagoda dorata”, dalla cui terrazza si può godere di una vista panoramica della città. Rientro in hotel e trasferimento per partecipare alla cena “kantoke”, allietata da balli tipici delle tribù che vivono nella zona.
7° Chiang Mai_ Mae Taman_ Chiang Rai
Partenza per Mae Taman, dove si assisterà alla dimostrazione degli elefanti che vengono addestrati al lavoro nella foresta. Dopo pranzo si visita il villaggio delle tribù collinari Lahu. Si raggiunge Chiang Rai navigando in barca sul fiume per circa tre ore: durante il tragitto sono previste soste a villaggi tradizionali delle minoranze etniche. Arrivo e visita del tempio di Wat Phra Kaew. Sistemazione in hotel e cena.
8° Chiang Rai_ Mae Sai_ Chiang Saen
Partenza per il villaggio di Mae Sai, alla frontiera con Myanmar e sosta al vivace mercato locale. Proseguimento per la terrazza panoramica del Triangolo d’oro a Chiang Saen, dove Laos, Myanmar e Thailandia si incontrano. Al termine si visiterà l’interessante Museo dell’Oppio; trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai e partenza per Koh Samui. All’arrivo trasferimento al Kandaburi Resort,
9°-11° Koh Samui
Soggiorno presso il Kandaburi Resort.
12° Koh Samui__Koh Pha Ngan
Trasferimento con traghetto da Koh Samui a Koh Pha Ngan. All’arrivo trasferimento con minibus e sistemazione presso il Santhiya Resort,
13° - 14° Kho Pha Ngan
Soggiorno presso il Santhiya Resort.
15° Koh Pha Ngan__Italia
Trasferimento dal Santhiya Resort al porto di Koh Pha Ngan con minibus. Traghetto per raggiungere Koh Samui e trasferimento all’aeroporto per rientro in Italia.
|