02 luglio 2012__ ROMA/SAN FRANCISCO
Partenza dall’Italia con volo di linea. All’arrivo a San Francisco sistemazione presso l’Hotel Grand Hyatt, nel cuore della città, a pochi passi da Union Square, a breve distanza dal Theater District e da Chinatown.
03-04 luglio 2012__SAN FRANCISCO
Tempo a disposizione per la visita della città alla scoperta delle zone più caratteristiche tra cui, Union Square, Castro e Chinatown. Per il pranzo una sosta è quasi obbligatoria presso i tipici ristoranti situati a Fisherman’s Wharf. E nel pomeriggio perché non fare una corsa con i famosi Cable Car, i tram simbolo della città. Non mancherà certo il tempo per delle escursioni facoltative.
05 luglio 2012_ SAN FRANCISCO/LAS VEGAS
Trasferimento in aeroporto e partenza per Las Vegas. All’arrivo sistemazione presso l’hotel Luxor una piramide di vetro nero di 30 piani che domina l’accesso meridionale allo Strip, con una gigantesca Sfinge a guardia.
06 luglio 2012_LAS VEGAS/ GRAND CANYON/ CAMERON / PAGE
Attraverso il deserto del Nevada si entra nel territorio Navajo fino al lato meridionale del Grand Canyon, l'esempio più spettacolare e grandioso di erosione fluviale. Il tour segue i principali punti panoramici per scoprire questo incredibile abisso scavato dal fiume Colorado e profondo circa 1500 metri. Nel pomeriggio si prosegue lungo la sponda orientale con sosta nei mercatini di artigianato indiano. Pernottamento a Cameron, a circa 90 km all' esterno del parco
07 luglio 2012_CAMERON /PAGE / BRYCE CANYON/ KANAB
Colazione continentale. Partenza alla volta del Lago Powell, dove è prevista una crociera tra le mille baie, le guglie di sale e gli archi d'arenaria che lo rendono pressochè unico al mondo. Al termine si raggiungerà Bryce Canyon. I suoi strati di roccia multicolore, erosi da pioggia, gelo e dalla vegetazione, sono stati modellati in guglie, cupole, archi che riempiono di meraviglia il visitatore. Rientro a Kanab, scena di decine di film western, per il pernottamento.
08 luglio 2012__KANAB/ ZION PARK /LAS VEGAS
Dopo la colazione continentale partenza per Zion, caratterizzato da uno spettacolare paesaggio di gole e strapiombi, con un arco naturale in pietra lungo oltre 90 metri. Visita del parco, quindi proseguimento per Las Vegas e fine del tour. All’arrivo sistemazione presso l’hotel Caesar's Palace .
09 luglio 2012__LAS VEGAS
Giornata dedicata alla visita della città e possibilità di escursioni facoltative.
10 luglio 2012_LAS VEGAS/LOS ANGELES
Partenza per Los Angeles. All’arrivo sistemazione presso il Four Seasons Los Angeles Beverly Wilshire, palazzo in stile rinascimentale italiano, nel cuore di Beverly Hills
11 luglio 2012_LOS ANGELES
Tempo a disposizione per la visita della città e dei suoi punti di maggiore attrazione tra cui Beverly Hills, Hollywood e Santa Monica e perché non fare una visita presso gli Universal Studios, sede di numerosi set cinematografici.
12 luglio 2012__LOS ANGELES/MIAMI
Partenza per Miami. All’arrivo sistemazione presso l’hotel Loews Miami Beach, uno dei più eleganti alberghi della città, nel cuore di South Beach, di fronte al mare.
13-14 luglio 2012_MIAMI
Giornate a disposizione per In mattinata visita della città che include South Beach, Downtown, Coconut Grove, Coral Gables e Little Havana.
15 luglio 2012__MIAMI/NEW YORK
Partenza alla volta di New York. All’arrivo sistemazione presso l’Hotel Parker Meridien, situato a pochi passi dalla Fifth Avenue, da Central Park, dai teatri di Broadway e dai principali centri culturali.
16 luglio 2012___NEW YORK
Tempo a disposizione per la visita della città e dei suoi principali punti d’interesse quali Times Square, Rockefeller Center, Central Park e Lower.
17 luglio 2012__NEW YORK/NIAGARA FALLS/NEW YORK
Incontro in hotel con l'autista per il trasferimento in aeroporto. Arrivo a Buffalo, trasferimento a Niagara ed incontro con la guida locale di lingua italiana. Visita delle cascate dal lato americano e dal lato canadese. Pranzo in ristorante con vista.Crociera ai piedi delle cascate. Rientro a New York in aereo e trasferimento in hotel.
18 luglio 2012__NEW YORK
Tempo a disposizione per escursioni falcoltative
19 luglio 2012 _NEW YORK/WASHINGTON
Partenza per il minitour Washington e Philadelphia, alla scoperta della città presidenziale, il cuore politico della nazione, e di Philadelphia, culla dell' indipendenza americana. Si attraversano gli Stati del New Jersey, Delaware e Maryland, prima di arrivare direttamente a Capitol Hill. Giro panoramico della città, con il Campidoglio, il Senato e la Casa Bianca (esterno). Si prosegue passando il Museo dell'Aria e dello Spazio, e i memoriali di Lincoln, Washington, Corea e Vietnam.
20 luglio 2012__WASHINGTON/PHILADELPHIA/NEW YORK
In mattinata si continua la visita della città, con il Cimitero nazionale di Arlington e la tomba della famiglia Kennedy. Al termine proseguimento per Philadelphia, "città dell' amore fraterno" e dell' indipendenza americana, dove si arriva intorno a mezzogiorno. Visita del quadrilatero dove si trovano molti degli edifici storici e testimonianze dell' epoca coloniale e della rivoluzione. Giro panoramico che include il Benjamin Franklin Parkway e la Elfreth's Alley, la strada residenziale più vecchia d' America. Qui le case hanno più di duecento anni di vita. Visita della Liberty Bell Pavillion, che ospita la famosa Liberty Bell, e della Indipendence Hall, dove vennero stilate sia la Dichiarazione di Indipendenza nel 1776 che la Costituzione nel 1787. Lasciando la città si passa per la famosa scalinata del film "Rocky". Rientro a New York nel tardo pomeriggio.
21 luglio 2012__NEW YORK
Giornata a disposizione per escursioni facoltative.
22 luglio 2012__NEW YORK
Partenza per il tour che include la visita del quartiere di Harlem con sosta in una chiesa per assistere ad un servizio religioso con coro gospel.
23 luglio 2012__NEW YORK/BOSTON
Giornata intera dedicata alla visita della città di Boston. La partenza per l' escursione è fissata al mattino presto e include i trasferimenti dall' hotel in Midtown Manhattan alla Pennsylvania Station e viceversa, i biglietti del treno Amtrak da/per South Station Boston e la visita panoramica della città con guida locale parlante italiano e spagnolo. La visita della città inizia con il quartiere teatro della rivoluzione americana contro l' Inghilterra, il quartiere chic di Beacon Hill, la moderna Back Bay, Copley Square, Newbury Street, Charlestown ed il porto; si attraversa poi l fiume Charles per arrivare a Cambridge, sede dei famosi istituti universitari Harvard e MIT. In serata rientro a New York
24 luglio 2012__NEW YORK
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
|