1° GIORNO / ITALIA - SAN FRANCISCO
Partenza dall'Italia e arrivo a San Francisco, la capitale mondiale della stravaganza e dell’insolito.
2°- 3° GIORNO / SAN FRANCISCO
Giornate dedicate alla scoperta della città più affascinante della costa californiana, con i suoi caratteristici saliscendi, che regalano panorami mozzafiato, e il famoso ponte "Golden Gate" sulla baia.
4° GIORNO - SAN FRANCISCO / BAKERSFIELD
Ritiro dell’auto a noleggio per spostarsi verso Bakersfield, città nota un tempo per il petrolio e l’agricoltura, si è trasformata oggi in una miscela vibrante di arte, cultura e centri sportivi, pur continuando a offrire uno spaccato affascinante sulle tendenze tradizionali.
5° GIORNO - BAKERSFIELD / LAS VEGAS
Spostamento verso Las Vegas, una meta talmente fuori dalle righe da sorprendere chiunque dei suoi visitatori. Qui l’eccesso è la norma e la sobrietà è un autentico sconosciuto. Questa è la patria del gioco d’azzardo, degli spettacoli pirotecnici e di una spasmodica ricerca di felicità portata all’estremo e senza controllo, che finisce sovente per contraddire se stessa.
6° GIORNO - LAS VEGAS / BRYCE CANYON NATIONAL PARK
Partenza verso Bryce Canyon, dove pioggia e vento hanno scolpito nell'arco dei secoli guglie meravigliose che si stagliano dalle pareti delle rocce rosse.
7° GIORNO - BRYCE CANYON NATIONAL PARK / PAGE
Spostamento verso Page, piccola cittadina dell‘Arizona abitata da poche migliaia di abitanti, un punto chiave di ogni tour della West Coast che si rispetti.
8° GIORNO - PAGE / MONUMENT VALLEY
La giornata di oggi sarà dedicata all'escursione dell'Antelope Canyon, forse il più fotografato canyon di arenaria del nord dell’Arizona. I colori brillanti arancione e viola e le pareti intagliate dal vento e dall’acqua lo rendono uno spettacolo unico, fra i più suggestivi dei parchi usa. A fine giornata si arriverà alla Monument Valley.
9° GIORNO - MONUMENT VALLEY / GRAND CANYON NATIONAL PARK SOUTH RIM
Oggi si torna al Grand Canyon National Park per visitare la parte più conosciuta con punti d’osservazione panoramica stupendi: South Rim.
10° GIORNO - GRAND CANYON / LAKE HAVASU
Partenza verso Lake Havasu City, con il suo lago scintillante, è oggi una delle destinazioni turistiche più visitate e richieste dell’Arizona.
11° GIORNO - LAKE HAVASU / SANTA MONICA
Partenza per Santa Monica: la spiaggia più famosa della California con il fotografatissimo molo di Santa Monica Pier dove si trovano divertimenti e giostre.
12° GIORNO - SANTA MONICA E LOS ANGELES
Giornata a disposizione per visitare la Città degli Angeli e tutte le sue attrazioni principali, tra cui le gettonatissime Walk of Fame e l’Hollywood Sign.
13° GIORNO - SANTA MONICA / ARUBA
Partenza per Aruba, bellissima isola caraibica ricca di storia, offre paesaggi mozzafiato e una cultura plasmata da diverse nazionalità.
14° - 18° - GIORNO / ARUBA
Tutto relax sulle candide spiagge e il mare cristallino di Aruba. Tra prendere il sole, sport acquatici ed escursioni, le cose da fare sono tantissime… Impossibile annoiarsi!
19° GIORNO - ARUBA / ITALIA
Il viaggio di nozze finisce con il volo di rientro in Italia, con tanti ricordi ed emozioni nel cuore… pensando già al prossimo viaggio da organizzare!
|