1°giorno__ ITALIA / TOKYO
Partenza con volo di linea per Doha, scalo e coincidenza per il Giappone. Notte in volo.
2°giorno__TOKYO
Arrivo all'aeroporto di Tokyo. Incontro con assistente locale parlante lingua italiana per conversione Japan Rail Pass per l'utilizzo sui mezzi di trasporto locali. Trasferimento organizzato in alberto Citadines Centrales Shinjuku, situato nel centro di Kabukicho, a breve distanza dalla metro e dalla stazione Shinjuku.
3°giorno__ TOKYO
Intera giornata a disposizione per la visita della città; la zona del Palazzo Imperiale, il Santuario Meiji, il tempio Asakusa Kannon tra i principali.
4°giorno__TOKYO - NIKKO - TOKYO
Si consiglia la visita della città di Nikko situata a circa 130 km da Tokyo. Si può visitare il Toshogu Shrine, un grandissimo santuario per il quale furono impiegati 15.000 artigiani, il Tempio Rinnoji che ospita enormi statue laccate in oro, tra cui Kannon, la Dea della Misericordia.
5°giorno__ TOKYO - KANAZAWA
Rilascio dei bagagli per la consegna separata e viaggio in treno per Kanazawa che divenne un importante centro di arte e artigianato. Si può visitare il Giardino Kenroku-en ed il quartiere dei samurai. Pernottamento presso l'hotel MYstays Kanazawa, situato a breve distanza dalla stazione.
6°giorno__ KANAZAWA - SHIRAKAWAGO
Prima colazione. Partenza con pullmann locale Noi Bus per Shirakawago, un piccolissimo villaggio tra le montagne famoso per le case contadine tradizionali con tetti di paglia. Cena tipica e pernottamento.
7°giorno__SHIRAKAWAGO - TAKAYAMA
Prima colazione e partenza in pullmann per Takayama, città che mantiene ancora il suo fascino tradizionale. Si può visitare la Sede storia del Governo, Takayama-jinya, il Museo d'arte Folclorica Kusakabe e la sala espositiva dei carri allegorici, usata durante i Matsuri, i celebri festival del Giappone. Pernottamento presso il Ryokan Hodakaso Yamano Iori, nelle vicinanze della stazione e comodo per la visita della cittadina.
8°giorno__ TAKAYAMA - KYOTO
Partenza per la città di Kyoto. All'arrivo sistemazione nell'hotel New Miyako, situato davanti la stazione di Kyoto. Possibilità durante la giornata della visita del Padiglione d'Oro e del Santuario Heian.
9°giorno__ KYOTO
Intera giornata a disposizione per la visita della città.
10°giorno__ KYOTO - NARA - KYOTO
Possibilità di escursione nella città di Nara dove si potrà visitare il Tempio Todai-ji, celebre per il gigantesco Buddha di bronzo, il Santuario Kasuga e il Parco di Nara. Ritorno a Kyoto in serata e pernottamento.
11°giorno__ KYOTO - KOH SAMUI THAILANDIA
Mattina a disposizione a Kyoto. In serata trasferimento libero all'aeroporto di Osaka e partenza con volo per Koh Samui. Notte in volo.
12°giorno__ KOH SAMUI
Arrivo all'aeroporto di Koh Samui, ritiro dei bagagli e trasferimento presso l'hotel Nora Buri resort, situato sulla spiaggia in un angolo di tranquillità e a breve distanza dal centro dei divertimenti di Chaweng.
13°-17°giorno__ KOH SAMUI
Giornate a disposizione presso il Nora Buri Resort con possibilità di effettuare anche escursioni e visite facoltative.
18°giorno__ KOH SAMUI - ITALIA
Trasferimento organizzato in aeroporto e partenza per il rientro in Italia. Arrivo il giorno successivo.
|