1° giorno - ITALIA/CITTÀ DEL MESSICO
Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo all’aeroporto internazionale di Mexico City. Assistenza e trasferimento in albergo.
2° giorno - CITTÀ DEL MESSICO
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città e di Teotihuacan, il più grande sito archeologico precolombiano del Nord America. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel.
3° giorno - CITTÀ DEL MESSICO/PUEBLA/OAXACA
Prima colazione in hotel. Partenza per Puebla e visita di questa città coloniale. Famosa la chiesa di San Domenico che ospita la cappella del Rosario, una delle maggiori espressioni del barocco messicano. Pranzo e proseguimento per Oaxaca. Arrivo, sistemazione in hotel.
4° giorno - OAXACA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città e di Monte Alban, capitale religiosa del popolo Zapoteco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel.
5° giorno - OAXACA/TUXTLA
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Mitla (visita dell’antico centro Mixteco, ancora ricca di edifici precolombiani) e pranzo durante il tragitto a Tehuantepec. Proseguimento per Tuxtla, capitale dello stato del Chiapas. Sistemazione in hotel e cena.
6° giorno - TUXTLA/SAN CRISTOBAL
Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo per l’imbarco e discesa all’interno del Canyon del Sumidero. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal. Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione.
7° giorno - SAN CRISTOBAL
Prima colazione in hotel. Visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547. Visita alle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Rientro in hotel e nel pomeriggio tempo libero a disposizione.
8° giorno - SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS/PALENQUE
Prima colazione in hotel. Partenza per Palenque con breve sosta alle Cascate di Agua Azul. Pranzo. Arrivo e sistemazione in hotel.
9° giorno - PALENQUE/CAMPECHE
Prima colazione in hotel. Visita del centro archeologico di Palenque all’interno del quale è stata scoperta la tomba del Gran Signore “Pakal”, adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Città Antica, racchiusa e fortificata con torri e muraglie. Sistemazione in hotel e pernottamento.
10° giorno - CAMPECHE/UXMAL/MERIDA
Prima colazione in hotel. Partenza per la zona archeologica di Uxmal, dove si visiteranno i resti della città Maya. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Merida nota come “La Città Bianca” per le sue residenze di epoca coloniale. Sistemazione in hotel e pernottamento.
11° giorno - MERIDA/CHICHÉN ITZÁ/RIVIERA MAYA
Prima colazione in hotel. Partenza per la zona archeologica di Chichén Itzá, capitale Maya dello Yucatan. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la Riviera Maya. Arrivo e sistemazione presso il Veraclub Royal Tulum, situato sulla bellissima spiaggia di Xpu-Ha, uno dei punti più suggestivi della Riviera Maya. Trattamento All Inclusive.
12°-15 giorno - RIVIERA MAYA
Giornate a disposizione presso il Veraclub Royal Tulum per attività balneari, relax o per effettuare escursioni facoltative.
16°giorno - RIVIERA MAYA / ITALIA
Giornata a disposizione in hotel e in serata trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
17° giorno - ITALIA
Arrivo in Italia in giornata
|