1°giorno__ITALIA / LOS ANGELES
Arrivo a Los Angeles con il vettore prescelto e trasferimento con navetta presso l’hotel dove sarà presente un banco assistenza ad orari stabiliti.
2°giorno__ LOS ANGELES
Incontro con la guida e partenza per la visita della città di Los Angeles durante la quale verranno visitati i punti di maggiore attrazione tra cui Beverly Hills, Hollywood e Santa Monica, Venice Beach e le spiagge e le località sulla costa più importanti e rinomate. è inclusa la cena in un bel ristorante tipico a Marina del Rey. Cena in ristorante e pernottamento.
3°giorno__ LOS ANGELES / LAS VEGAS
Partenza verso nord est alla volta della scintillante Las Vegas con sosta previsto a Calico Ghost Town, una vecchia cittadina dell “Old Far West”. Cena in ristorante e pernottamento.
4°giorno__ LAS VEGAS / GRAND CANYON
In mattinata partenza verso lo splendido parco nazionale del Grand Canyon. Si effettuerà una sosta a Williams per ammirare la famosa “Route 66”. Pranzo incluso. Arrivo a Grand Canyon nel tardo pomeriggio e visita del Parco.
5°giorno__GRAND CANYON / MONUMENT VALLEY / KAYENTA
Al mattino presto i clienti avranno la possibilità di effettuare escursioni facoltative. In tarda mattinata partenza per l’indiscusso simbolo dell’America, la Monument Valley. Lasciando il Grand Canyon, si effettueranno altre fermate in punti panoramici. Arrivo a Monument Valley e visita del Parco con mezzi 4x4. Trasferimento in hotel.
6°giorno__MONUMENT VALLEY / LAKE POWELL / BRYCE CANYON
Partenza alla volta di una delle meraviglie dello Utah, Bryce Canyon con il suo famoso anfiteatro di pinnacoli di roccia rossa che cambiano colore con il cambiare della luce del sole. Durante il tragitto si effettuerà una sosta per l’escursione all’Antelope Canyon. L’arrivo a Bryce è previsto nel primo pomeriggio per consentire ai clienti di effettuare uno dei percorsi più emozionanti per la visita del Parco, da Sunrise Point a Sunset Point dove si giungerà al tramonto. Trasferimento in hotel.
7°giorno__BRYCE CANYON / LAS VEGAS
In mattinata visita dello Zion National Park e proseguimento per lo stato del Nevada. Arrivo a Las Vegas nel tardo pomeriggio, momento in cui la città prende vita e migliaia di luci si accendono. Trasferimento in hotel.
8°giorno__ LAS VEGAS / DEATH VALLEY / TULARE
Partenza in direzione nord ovest. Dopo circa due ore di viaggio, si arriverà alla Death Valley dove verranno visitati i maggiori punti d’interesse tra cui le immense dune di sabbia bianca. Proseguimento verso nord ovest giungendo a Tulare in serata. .
9°giorno__TULARE / SEQUOIA / MONTEREY
Dopo la prima colazione verrà effettuata la visita al Parco Nazionale delle Sequoia, dove si potranno ammirare questi maestosi alberi secolari. Si prosegue quindi verso la costa della California dove è previsto il pernottamento e dove sarà possibile trascorrere in libertà una piacevole serata nella graziosa cittadina di Carmel, ricca di locali, negozi e ristoranti.
10°giorno__ MONTEREY / 17 MILE DRIVE / SAN FRANCISCO
Partenza verso San Francisco, percorrendo una delle strade panoramiche più belle degli Stati Uniti, la 17 mile Drive, che regala scenari davvero mozzafiato. All’arrivo a San Francisco si effettuerà il pranzo nella zona di Fisherman’s Wharf da dove poi partirà l’escursione al famoso penitenziario di Alcatraz.Rientro in hotel e pernottamento.
11°giorno__SAN FRANCISCO
In mattinata visita della città di 4 ore alla scoperta delle zone più caratteristiche tra cui Union Square, Castro e Chinatown. è incluso il biglietto per il Cable Car, i famosi tram della città, da poter utilizzare in totale libertà. Cena di arrivederci in ristorante.
12°giorno__ SAN FRANCISCO
Tempo a disposizione per la visita della città e per effettuare escursioni facoltative. Prenottamento presso l'hotel Financial Hotel, in una posizione comoda nel centro della città, nel punto di incontro tra ChinaTown ed il quartiere finanziario.
13°giorno__SAN FRANCISCO / NEW YORK
Trasferimento in aeroporto e partenza per New York. All’arrivo trasferimento libero in hotel Warwick, ottima struttura a pochi isolati da Central Park.
14°- 19°giorno__ NEW YORK
Tempo libero a disposizione per la visita della città e per effettuare escursioni facoltative.
20°giorno__ NEW YORK / MONTREAL
Partenza con volo di linea per Montreal . Arrivo in aeroporto e trasferimento con assistenza per il disbrigo delle formalità in hotel.
21°giorno__ MONTREAL
Questa mattina è dedicata alla visita orientativa della città che include la vecchia Montreal, Mount Royal, il Business District e l’Olympic Site, che sono le principali attrazioni del polo economico più importante del Quebec e della seconda città francofona al mondo, dopo Parigi.
22°giorno__MONTREAL / LAC DELAGE
Partenza per Lac Delage con sosta presso una piccola fabbrica di zucchero dove si potrà assistere ad alcune dimostrazioni sulla sua lavorazione. Dopo una breve introduzione nel processo di produzione del famosissimo sciroppo d’acero, verrà servito il pranzo. Si prosegue quindi per Lac Delage e tempo a disposizioni per attività individuali non incluse, possibilità di noleggiare una canoa, fare un giro in bicicletta, fare una passeggiata o rilassarsi in piscina. Cena in hotel e pernottamento. .
23°giorno__ LAC DELAGE / SAGUENAY
Giornata dedicata alle Laurentine per scoprire la ricchezza e la bellezza di questa terra in compagnia di una guida naturalistica. La giornata comincia con una lezione sulla storia degli indiani e la varietà di animali selvatici che vivono nella Foresta Laurentina e prosegue con una passeggiata immersi nella natura. A seguire, escursione con canoe Rabaska sul lago alla scoperta della fauna locale, per imparare a manovrare una tipica imbarcazione indiana. Pranzo al sacco. Al tramonto si parte per l’osservazione degli orsi con una guida specializzata. Partenza per Saguenay per il pernottamento.
24°giorno__ SAGUENAY / QUEBEC CITY
Partenza di prima mattina lungo l’affascinante fiordo Saguenay per raggiungere Tadoussac dove verrà effettuata una crociera per l’avvistamento delle balene alla scoperta delle numerose specie di questo gigante mammifero, tra cui la famosa Beluga. Si continua quindi attraverso la magnifica regione di Charlevoix riconosciuta dall’ UNESCO come Riserva Mondiale della Biosfera con sosta per pranzo nello storico hotel Manoir Richelieu. Proseguimento per Quebec City e visita alle cascate di Montmorency, meraviglia naturale. Arrivo in hotel in serata.
25°giorno__ QUEBEC CITY / OTTAWA
In mattinata giro orientativo per scoprire questa storica città murata con particolare attenzione al Place Royale, il parco della piana di Abraham, Parliament Hill, e lo Chateau Frontenac hotel. Proseguimento per St. Prosper, dove si visiterà una fattoria per l’allevamento dei bisonti a bordo di un veicolo scoperto e pranzo tipico. Si arriva quindi ad Ottawa, capitale del Canada.
26°giorno__OTTAWA / TORONTO
Mattinata dedicata alla visita della città e delle sue principali attrazioni quali Rideau Hall, il Rideau Canal, il mercato Byward e la Corte Suprema Canadese. Partenza per l’affascinante regione delle mille isole dove è prevista una minicrociera nel “Giardino del grande Spirito”, come lo chiamavano gli Indiani, seguita dal pranzo. Arrivo quindi a Toronto e visita dei maggiori punti d’interesse come il distretto finanziario, la City Hall, il Parlamento dell’Ontario, l’università di Toronto, la CN Tower, Yonge street e l’Eaton Center. Trattamento: prima colazione.
27°giorno__TORONTO / CASCATE DEL NIAGARA / TORONTO
In mattinata partenza per la visita delle cascate del Niagara che verrà effettuata a bordo del battello “Hornblower”. Pranzo presso il ristorante panoramico con vista sulle cascate. Rientro a Toronto nel pomeriggio passando per l’adorabile cittadina in stile coloniale di Niagara On The Lake.
28°giorno__TORONTO
Trasferimento facoltativo in aeroporto e partenza con volo di linea per il ritorno in Italia.
|