1°giorno__ ITALIA / CITTA' DEL CAPO
Partenza con volo di linea dall'Italia. Notte in volo.
2° giorno__ CITTA' DEL CAPO
Arrivo a Città del Capo e trasferimento in hotel. Incontro con la guida parlante italiano per il benvenuto e resto della giornata a disposizione.
3° giorno__ CITTA' DEL CAPO / PENISOLA DEL CAPO
Intera giornata dedicata alla visita del Capo di Buona Speranza. Sosta ad Hout Bay ed escursione in battello per l’isola Duiker, abitata dalla più grande colonia di otarie del Sudafrica. Si raggiunge poi la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie di flora e fauna. Visita del Capo e proseguimento per False Bay. Dopo pranzo, sosta a Boulders Beach per osservare la numerosa colonia di pinguini “jackass”. Proseguimento per i giardini botanici di Kirstenbosch, con circa 6.000 specie di flora indigena. Rientro in serata in hotel.
4° giorno__ CITTA' DEL CAPO
Giornata a disposizione per interessanti visite ed escursioni facoltative da organizzare direttamente in loco nella più completa libertà.
5° giorno__ CITTA' DEL CAPO / CONCESSIONE PRIVA PARCO KRUGER
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Skukuza, aeroporto all'interno del Parco Kruger. Trasferimento ad Imbali Safari Lodge. Durante il tragitto si potranno già avvistare numerosi animali. Arrivo al lodge nel primo pomeriggio e pranzo leggero. Nel tardo pomeriggio safari a bordo di fuoristrada, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese oltre alla guida locale parlante italiano, alla ricerca dei celebri Big 5: leone, bufalo, elefante, leopardo e rinoceronte. Questi animali sono definiti "Big 5" perché, nei tempi in cui il safari si svolgeva prettamente per battute di caccia, erano i più pericolosi ed ambiti da rintracciare. Rientro al lodge e cena. Trattamento: pensione completa.
6°giorno__CONCESSIONE PRIVATA PARCO KRUGER
Di primo mattino safari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada, rientro al lodge a metà mattina e tempo a disposizione per rilassarsi; nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari all’interno del Parco con rientro al lodge dopo il tramonto.
7°giorno__CONCESSIONE PRIVATA PARCO KRUGER / MPUMALANGA
Ultimo safari all’alba e prima colazione. Partenza per la visita della Panorama Route: il Blyde River Canyon, gola lunga 26 km e scavato nella pietra arenaria della parte settentrionale dei monti Drakensberg, è una delle meraviglie del paese. Seguono Bourke’s Luck Potholes, cavità circolari formate dall’erosione del fiume Blyde e God’s Window, punto panoramico dal quale è possibile osservare scenari mozzafiato. Arrivo nel tardo pomeriggio ad Hazyview, sistemazione in hotel.
8°giorno__ MPUMALANGA / "ELEPHANT WHISPERS” / JOHANNESBURG
Trasferimento verso le rive del fiume Sabie per un primo contatto con la fauna selvatica, dove all’interno di un’area protetta è prevista un’ora di avvicinamento ed interazione con gli elefanti di “Elephant Whispers”. Proseguimento alla volta dell’aeroporto di Johannesburg, per il pernottamento in hotel. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio.
9°giorno__ JOHANNESBURG / MAURITIUS
Mattinata a disposizione per escursioni facoltative a Johannesburg. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo su Mauritius. All'arrivo trasferimento organizzato per Le Cannonier, situato lungo l'omonima penisola e circondato da tre spiagge e immerso in un meraviglioso giardino tropicale.
10°- 15°giorno__ MAURITIUS
Giornate a disposizione presso il resort Le Cannonier con attività sportive, balneari e con la possibilità di effettuare escursioni facoltative.
16°giorno__ MAURITIUS / ITALIA
Trasferimento organizzato in aeroporto e partenza con volo di linea per il rientro in Italia. Notte in volo e arrivo il giorno successivo.
|