1°giorno__ ITALIA / NEW YORK
Partenza con volo di linea per New York. Arrivo nel primo pomeriggio e trasferimento libero presso il Nyma, hotel boutique a pochi passi dall'Empire State Building. Pomeriggio e serata a disposizione.
2°giorno__ NEW YORK
Giornata a disposizione per la visita della città.
3°giorno__ NEW YORK/ PHILADELPHIA / AMISH COUNTRY / WASHINGTON
Attraverso New Jersey e Pennsylvania arrivo a Philadelphia, la città dell'indipendenza, ora un po' metropoli e un po' cittadina di provincia, "città dell' amore fraterno" e dell' indipendenza americana. Visita panoramica del quadrilatero dove si trovano molti degli edifici storici e testimonianze dell' epoca coloniale e della rivoluzione, come il Benjamin Franklin Parkway e la Elfreth's Alley, la strada residenziale più vecchia d' America. Qui le case hanno più di duecento anni di vita. Visita di Liberty Bell Pavillion e di Indipendence Hall, dove vennero stilate la Dichiarazione di Indipendenza nel 1776 e la Costituzione nel 1787. Si vede anche la famosa scalinata del film 'Rocky'. A Lancaster, centro della regione degli Amish, giro in carrozza e visita al mercato, con prodotti freschi, dolci fatti in casa, deliziose trapunte patchwork e artigianato di qualità.
4°giorno__ WASHINGTON / NEW JERSEY
Si inizia con il Cimitero nazionale di Arlington dove si trova la tomba della famiglia Kennedy e l' edificio della Zecca per capire come si protegge il dollaro dai falsari. Visita panoramica esterna del Campidoglio, del Senato e della Casa Bianca. Visita libera all'Air and Space Museum, con i velivoli che segnarono le tappe della storia dell' aviazione: dall'aereo dei fratelli Wright alla capsula Apollo 11 che portò il primo uomo sulla luna. Visita delLincoln, Korean e Víetnam Memorial. Arrivo in serata nel New Jersey.
5°giorno__ NEW JERSEY / FINGER LAKES / CASCATE DEL NIAGARA
Partenza verso nord attraversando il Delaware Gap fino ai Fingers Lakes. Passeggiata nel Watkins Glen Canyon fino alle belle cascate e nel tardo pomeriggio, passando per il Lago di Seneca, arrivo a Niagara. Sul lato americano delle cascate si visitano Goat Island e Three Sisters Island; in serata si visita il lato canadese ammirando i meravigliosi giochi di luci e colori.
6°giorno__ CASCATE DEL NIAGARA / TORONTO / MILLE ISOLE
Minicrociera in battello da maggio ad ottobre (Scenic Tunnels dietro le cascate ad aprile). Visita al pittoresco villaggio di Niagara-on-the-Lake (da maggio ad ottobre) e giro panoramico di Toronto, con il Municipio, il Parlamento, e Eaton Center. Seguendo le rive del lago Ontario si arriva nella regione delle 1000 Isole.
7°giorno__ MILLE ISOLE / NEW YORK
Minicrociera tra le pittoresche Mille Isole lungo il fiume San Lorenzo (in aprile invece si esplorano le chiuse del Canale Welland, impressionanti per le navi enormi che transitano lungo il fiume). Nel tragitto di rientro shopping in un outlet. Arrivo in serata a New York. Pernottamento presso l'hotel Nyma.
8°giorno__ NEW YORK
Giornata a disposizione per la visita della città.
9°giorno__ NEW YORK / ARUBA
Trasferimento in aeroporto e partenza per Aruba. All'arrivo trasferimento organizzato presso l'Occidental Grand Aruba, posizionato sulla bella spiaggia di Palm Beach.
10°-13° giorno__ ARUBA
Giornate a disposizione presso l'Occidental Grand Aruba per attività balneari e ricretive o per effettuare delle escursioni facoltative.
14°giorno__ ARUBA / ITALIA
Trasferimento in aeroporto organizzato e partenza con il volo di rientro per l'Italia. Arrivo a Roma il giorno successivo.
|