1°giorno__ ITALIA / PERU'
Partenza con volo di linea dall'Italia. Arrivo in serata a Lima. Sistemazione presso l'hotel Jose Antonio, nel cuore di Miraflores, a 20 minuti dal centro della città.
2°giorno__ LIMA / AREQUIPA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Arequipa. All'arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita della “Città Bianca”, che include il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas e il Chiostro della Compagnia di Gesù. Proseguimento in direzione di Yanahuara e Chilina, da cui è possibile ammirare il panorama del Vulcano Misti. Cena libera e pernottamento presso l'hotel Posada dell'Inca, situato nella piazza principale della città.
3°giorno__ AREQUIPA / COLCA CANYON
Colazione. Partenza in direzione del Canyon del Colca, lungo un tragitto (4 ore circa) che attraversa la Pampa Cañahuas, nella Riserva Nazionale Aguada Blanca, in un habitat ricco di vigogne. Durante il tragitto, sarà possibile ammirare le bellissime terrazze, di origine pre-colombiana, tuttora coltivate dagli indigeni Collaguas. Pranzo in ristorante presso il paesino di Chivay. Cena e pernottamento in lodge, El Refugio, locanda in stile rustico situata nella valle del Colca.
4°giorno__ COLCA CANYON / PUNO
Colazione. Partenza in direzione di Puno (6 ore circa), con sosta lungo il tragitto presso “La Cruz del Condor”, dove, con un po’ di fortuna, sarà possibile osservare questo maestoso uccello librarsi in aria. Qui si gode una vista spettacolare del Canyon del Colca, il più profondo del pianeta (3.000 m.). Pranzo al sacco a Chivay. Arrivo a Puno. Cena libera e pernottamento presso l'hotel Jose Antonio.
5°giorno__ PUNO
Escursione dell’intera giornata in motoscafo sul lago Titicaca per la visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Si prosegue per l’isola di Taquile, abitata dagli indigeni Aymara, celebri per le loro capacità di tessitori. Pranzo in un ristorante locale molto semplice. Rientro a Puno in serata. Cena libera e pernottamento.
6°giorno__ PUNO / CUZCO
Trasferimento alla stazione dei pullman e partenza con pullman di linea turistico attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande; nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpaca. Sosta per la visita alle piramidi di Pucarà e al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario e centro energetico di gran fama), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. Arrivo a Cusco dopo circa 8 ore. Sistemazione presso l'hotel San Augustin Plaza.
7°giorno__ CUZCO
In mattinata passeggiata nella splendida città di Cusco, che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo). A seguire si visiteranno le saline di Maras e le terrazze di Moray. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.
8°giorno__ CUZCO / AGUAS CALIENTES
Dopo colazione, partenza attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca, diretti alla cittadina di Ollantaytambo, dove è prevista la visita all’antica fortezza di origine Inca e dove si potrà passeggiare per le caratteristiche viuzze di questo villaggio Inca vivente. Pranzo in ristorante e visita del mercato artigianale di Pisaq. Al termine trasferimento alla stazione di Ollantaytambo e partenza in treno per Aguas Calientes. All'arrivo trasferimento libero all'hotel Casa del Sol Machu Picchu. Sistemazione, cena e pernottamento.
9°giorno__ AGUAS CALIENTES / CUZCO
Dopo la prima colazione, trasferimento in minibus regolare (20/30 minuti circa) all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata della cittadella e ritorno ad Aguas Calientes per il pranzo al Cafè Inkaterra Machu Picchu Pueblo. Nel pomeriggio rientro in treno a Ollantaytambo, da cui si prosegue con mezzo privato per l’hotel di Cusco. Sistemazione e pernottamento in hotel.
10°giorno__ CUZCO / LIMA
Partenza da Cuzco con volo di linea per Lima. Nel pomeriggio visita guidata della città e del Museo Larco Herrera. Trasferimento in serata in aeroporto e partenza per l'Isola di Pasqua.
11°giorno__ LIMA / ISOLA DI PASQUA
Arrivo in mattinata all'aeroporto e trasferimento organizzato presso l'hotel Taha Tai. Nel pomeriggio prevista visita.
12° giorno__ ISOLA DI PASQUA
Giornata interamente dedicata alla visita dell'isola.
13°giorno__ ISOLA DI PASQUA / PAPEETE
Visita di mezza giornata. In serata trasferimento in aeroporto e partenza per la Polinesia Francese.
14°giorno__ PAPEETE / MOREEA
Arrivo all'aeroporto e trasferimento presso il Manava Suite Resort Tahiti, . Pernottamento. In mattinata partenza per Moorea. Trasferimento in aeroporto e partenza per Moorea. All'arrivo trasferimento organizzato per il Sofitel Moorea Ia Ora Beach Resort
15°-17°giorno__ MOOREA
Giornate a disposizione presso il Sofitel Moorea Ia Ora beach Resort, per svolgere attività balneari.
18°giorno__ MOOREA / BORA BORA
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto e partenza per Bora Bora. All'arrivo trasferimento presso il Sofitel Bora Bora Private Island.
19°-20° giorno__ BORA BORA
Giornate a disposizione presso il Bora Bora Private Island.
21°giorno__ BORA BORA / PAPEETE
Trasferimento organizzato per l'aeroporto. Partenza con volo su Papeete. Sistemazione presso l'hotel Manava Suite.
22°giorno__ PAPEETE / HONG KONG
Trasferimento organizzato per l'aeroporto e volo su Hong Kong. Notte in volo.
23°giorno__ HONG KONG
Arrivo all'aeroporto di Hong Kong e trasferimento all'hotel Regal Kowloon, situato a Tsmin Sha Tsui, in una posizione centralissa per raggiungere il quartiere commerciale della città.
24°giorno__ HONG KONG / PECHINO
Giornata interemente dedicata al tour panoramico dell'isola di Hong Kong. Trasferimento nel pomeriggio in aeroporto e partenza per Pechino. All'arrivo sistemazione presso il Grand Mercure Pechino, situato proprio di fronte alla Città Proibita e a breve distanza dal quartiere commerciale e dalla viale dello shopping di Wangfuijing.
25°giorno__PECHINO
Giornata a disposizione per la visita della città.
26°giorno__ PECHINO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di una delle tombe dei 13 imperatori della dinastia Ming. Pranzo cinese in ristorante. Nel pomeriggio, escursione alla Grande Muraglia, si avrà l'occasione di ammirare un tratto di questa immensa opera che nel corso dei secoli è stata rinforzata dai vari imperatori
27°giorno__ PECHINO / XI'AN
Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Xi'An. All'arrivo trasferimento libero presso l'hotel Mercure On Renmin Square, situato nella storica piazza Renmin.
28°giorno__ XI'AN 25/08
Mattinata dedicata alla visita al famosissimo esercito di Terracotta. Il sepolcro di Qin Shi Huangdi, riconosciuto come il più grande imperatore della Cina, allestito per sua volontà mentre era ancora in vita, fra 247 e il 211 a.C., ha rappresentato per gli studiosi cinesi la scoperta archeologica più importante degli ultimi 20 anni. 6.000 statue in terracotta di guerrieri e di cavalli attaccati a dei carri, tutti a grandezza naturale e disposti in ordine di marcia, dentro una fossa lunga 210 metri e larga 60. Impressionante è il realismo e la diversità dei tratti del viso, la cura nel riprodurre vestiti, paramenti ed armature. Pranzo cinese in ristorante, si prosegue con la visita alla Grande Pagoda dell'Oca Selvaggia, la stupefacente cinta muraria di epoca Ming, che circonda la città, dotata di 4 porte tra le quali ricordiamo la porta ad Ovest che vide l'ingresso in città delle carovane provenienti dalla Via della Seta. Visita alla Fabbrica di Giada. In serata trasferimento in hotel.
29°giorno__ XI'AN / GUILIN
Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Guilin. Soggiorno presso lo Sheaton Guilin, situato lungo la riva del fiume Li e a pochi passi da Central Plaza.
30°giorno__ GUILIN
Intera giornata di escursione in barca lungo il bellissimo fiume li con pranzo incluso e con termine al mercato di Yangshuo.
31°giorno__ GUILIN / SHANGAI
Ultimo giorno a Guilin e preparazione per la partenza per Shangai. All'arrivo sistemazione presso il Hua Ting Hotel.
32°giorno__ SHANGAI / ITALIA
Intera giornata a dispozione . In serata trasferimento libero in aeroporto
33°giorno__NOTTE IN VOLO
Partenza con volo i linea per il rientro in Italia. Arrivo in giornata in Italia.
|