_1° Italia_ Lima
Partenza dall’Italia per Lima. Pasti e pernottamento a bordo.
_2° Lima
Arrivo e trasferimento in hotel. Early check in non incluso. Incontro con la guida e visita al Museo Larco, eccellente introduzione sull’arte precolombiana peruviana. Al pomeriggio visita della città, attraverso la sua zona coloniale, dove si potranno ammirare la cattedrale che si affaccia sulla Plaza Mayor e il Monastero di San Francesco. Rientro in hotel a metà pomeriggio. Trattamento:prima colazione.
_3° Lima_ Arequipa
Al mattino presto volo per Arequipa. Visita della “città bianca”, così chiamata per il colore dominante dell’area centrale. Le visite principali previste sono: il monastero di Santa Catalina e la visita al museo Santuarios de Altura che custodisce la Momia Juanita. Pomeriggio a disposizione. Trattamento: prima colazione e pranzo.
_4° Arequipa_ Valle del Colca (km 160)
Partenza al mattino presto con passaggio dai 2.335 m di Arequipa al punto massimo di 4.910 m. Il meraviglioso panorama andino accompagna il trasferimento con vulcani, vette e gli animali tipici della zona, come l’alpaca, la vigogna ed il lama. Dopo il pranzo, passeggiata per la cittadina di Chivay, la più popolosa della valle. Trattamento: pensione completa.
_5° Valle del Colca_ Cruz del Condor_ Puno (km 440)
Al mattino presto, partenza per la Cruz del Condor dove, con un po’ di fortuna, sarà possibile ammirare i condor. Arrivo a Puno (3.827 m) nel tardo pomeriggio. Trattamento: prima colazione e pranzo pic nic.
_6° Puno_ Lago Titicaca_ Puno
. L’esperienza è unica e dà modo di conoscere gli Uros, un popolo dolce ed ospitale dallo stile di vita arcaico. Si prosegue con la visita all’isola di Taquile. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.Trattamento: prima colazione e pranzo.
_7° Puno_ Juliaca_ Cusco_ Valle Sacra_ Ollantaytambo_Aguas Calientes (km 150)
Partenza da Puno prima dell’alba. Volo per Cusco e proseguimento per la Valle Sacra con sosta al colorato mercato di Pisaq. Si prosegue per la fortezza di Ollantaytambo, ricca di storia e suggestioni. Verso le 19.00, partenza in treno per Aguas Calientes (2.000 m) con un viaggio di circa 1 ora e 30 minuti. Sistemazione in hotel che si raggiunge in pochi minuti a piedi. Trattamento: pensione completa.
_8° Aguas Calientes_ Machu Picchu_ Cusco (km 130)
Alle 08.30 circa partenza in bus per Machu Picchu che si raggiunge dopo soli 20 minuti. La visita della più famosa città perduta del mondo, si svolge con un’affascinante passeggiata di circa 3 ore. Rientro ad Aguas Calientes e tempo a disposizione. Partenza in treno per Ollantaytambo ed arrivo in serata a Cusco (3.399 m). Trattamento: prima colazione e pranzo.
_9° Cusco
Visita della città prima di proseguire con i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode di una straordinaria vista sulla città. Pomeriggio libero. Trattamento: prima colazione.
_10° Cusco_ Lima_ Paracas (km 280)
Trasferimento in aeroporto e volo per Lima. All’arrivo partenza con mezzo privato per Paracas che si raggiunge dopo circa 5 ore. Trattamento: prima colazione.
_11° Paracas
Escursione in barca alle isole Ballestas, le Galapagos del Perú,popolate da pellicani, leoni marini e pinguini. Tempo a disposizione per il sorvolo opzionale alla linee di Nazca. Trattamento: prima colazione.
_12° Paracas_ Lima_ Italia (km 320)
Dopo la prima colazione partenza per Lima. Lungo il tragitto sosta al più significativo sito Inca della costa, Tambo Colorado. Giunti a Lima, imbarco sul volo intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo. Trattamento: prima colazione.
_13° Italia
Arrivo in giornata.
|