_1°Italia _New York
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a New York e trasferimento libero all’hotel W New York.
_2°-3° New York
Giornate a disposizione per la visita della città e dei suoi maggiori punti d’interesse.
_4° Los Angeles
Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Los Angeles. Arrivo e trasferimento con navetta presso l’hotel.
_5° Los Angeles
Incontro con la guida e partenza per la visita della città di Los Angeles durante la quale verranno visitati i punti di maggiore attrazione tra cui Beverly Hills, Hollywood e Santa Monica. Al termine della visita della città, trasferimento presso gli Universal Studios, sede di numerosi set cinematografici. Cena in hotel e pernottamento.
_6° Los Angeles_ Phoenix/Scottsdale (km 594)
Partenza verso sud-est, attraverso lo stato dell’Arizona. In serata arrivo a Phoenix dove Viaggidea sarà lieta di offrire ai propri clienti un cocktail di benvenuto. Cena in hotel e pernottamento.
_7° Phoenix/Scottsdale_ Grand Canyon (km 366)
In mattinata visita al castello Montezuma, vecchio centro indiano dove ammirare i resti di una tipica abitazione degli indiani Sinagua, risalente al 1400. Si prosegue per la splendida cittadina di Sedona, accerchiata da montagne di roccia rossa e dall’Oak Creek Canyon. Si effettuerà una sosta a Williams per ammirare la famosa “Route 66”. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante con terrazza panoramica. Arrivo a Grand Canyon nel tardo pomeriggio e visita del Parco.
_8° Grand Canyon_ Monument Valley_ Kayenta (km 304)
Al mattino presto i clienti avranno la possibilità di effettuare escursioni facoltative. In tarda mattinata partenza per l’indiscusso simbolo dell’America, la Monument Valley. Lasciando il Grand Canyon, si effettueranno altre fermate in punti panoramici. Arrivo a Monument Valley e visita del Parco con mezzi 4x4. Trasferimento in hotel.
_9° Monument Valley_ Lake Powell_ Bryce Canyon (km 445)
Partenza alla volta di una delle meraviglie dello Utah, Bryce Canyon con il suo famoso anfiteatro di pinnacoli di roccia
rossa che cambiano colore con il cambiare della luce del sole. Durante il tragitto si effettuerà una sosta al Lago Powell con escursione all’Antelope Canyon inclusa. L’arrivo a Bryce è previsto nel primo pomeriggio per consentire ai clienti di effettuare uno dei percorsi più emozionanti per la visita del Parco, da Sunrise Point a Sunset Point dove si giungerà al tramonto. Trasferimento in hotel.
_10° Bryce Canyon_ Las Vegas (km 462)
In mattinata visita dello Zion National Park e proseguimento per lo stato del Nevada. Arrivo a Las Vegas nel tardo pomeriggio, momento in cui la città prende vita e migliaia di luci si accendono. Trasferimento in hotel.
_11° Las Vegas
In mattinata visita alla Valle del Fuoco e resto della giornata a disposizione per effettuare escursioni facoltative o recarsi presso uno dei numerosi outlet per dedicarsi allo shopping.
_12° Las Vegas_ Mammoth Lakes (km 493)
Partenza in direzione nord. Dopo circa tre ore di viaggio, si arriverà alla Death Valley dove verranno visitati i maggiori punti d’interesse tra cui le immense dune di sabbia bianca. Proseguimento verso la Sierra Nevada giungendo a Mammoth Lakes in serata. Trattamento: prima colazione e cena. _N.B. Nel caso in cui il Tioga Pass fosse chiuso, l’itinerario subirà delle variazioni pernottando a Fresno.
_13° Mammoth Lakes_ San Francisco (km 421)
Attraversando il Tioga Pass (3.300 mt), si accederà al Parco Yosemite con le sue vaste foreste di conifere, immensi monoliti di granito e laghi dalle acque cristalline. Nel pomeriggio proseguimento alla volta di San Francisco dove si arriverà in serata.
_14° San Francisco
Visita della città di 4 ore alla scoperta delle zone più caratteristiche tra cui Union Square, Castro e Chinatown. Pranzo presso un tipico ristorante situato a Fisherman’s Wharf. Per il ritorno in hotel verrà offerto un biglietto per i famosi “Cable Car”, i tram simbolo della città.
_15° San Francisco
Giornata a disposizione per attività individuali o per escursioni facoltative.
_16° San Francisco__ Polinesia
Trasferimento in aeroporto e partenza per la Polinesia. Notte in volo.
_17° Polinesia
Arrivo a Papeete e coincidenza con volo interno per Bora Bora. All’arrivo trasferimento in barca presso Le Meridien Bora Bora, in un punto laguna meraviglioso, con vista sul suggestivo monte Otemanu.
_18°-21° Polinesia
Giornate a disposizione presso Le Meridien Bora Bora.
_22° Polinesia / Italia
Trasferimento in barca all’aeroporto di Bora Bora. Partenza per il ritorno in Italia. Arrivo due giorni dopo.
|