1° giorno__ITALIA / AUSTRALIA
Partenza nel tardo pomeriggio con volo di linea dall'Italia. Scalo a Londra e partenza in serata per Melbourne. Notte in volo
2° giorno__ VOLO
Arrivo in mattinata a Dubai e coincidenza con volo per Melbourne. Notte in volo
3° giorno__ MELBOURNE
Arrivo a Melbourne in mattinata. Trasferimento libero per l'hotel Vibe Savoy Hotel Melbourne. Giornata a disposizione per la visita della città.
4-5° giorno__MELBOURNE
Giornate libere a disposizione per la visita della città.
6° giorno__ MELBOURNE / ADELAIDE
Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Adelaide. Arrivo in mattinata. Trasferimento libero per l'hotel Mercure Grosvernor. Giornata a disposizione per la visita della città.
7°__ KANGAROO ISLAND COAST TO COAST
Partenza in pullman percorrendo la Fleurieu Peninsula fino Cape Jervis. Imbarco sul traghetto per la traversata di 45 minuti fino a Kangaroo Island. Arrivo ed incontro con la guida locale di lingua inglese per la visita dell'isola in pullman.
Prima sosta al Clifford's Honey Farm, per assaggiare l'ottimo miele prodotto sull'isola, il gelato e vari prodotti derivati. Arrivo a Vivonne Bay, una delle spiagge più belle dove ci si ferma per il pranzo. Nel pomeriggio visita a Seal Bay, per passeggiare con i ranger fra leoni marini. Trasferimento a Kingscote in tempo per vedere i pellicani affollarsi per la cena.Sistemazione nell'hotel Seaside Inn e resto della serata a disposizione.
8° giorno___ KANGAROO ISLAND COAST TO COAST
Visita alla Emu Ridge Eucalyptus Distillery, per provare i prodotti derivati dall'eucalipto. Sosta al Parndana Wildlife Park dove sarà possibile dar da mangiare ai canguri o fare una foto con un koala. Pranzo all'Hanson Bay Sanctuary, per passeggiare tra eucalipti abitati dai koala.
Dopo il pranzo arrivo al Flinders Chase National Park che occupa circa un terzo dell'intera isola: Remarkable Rocks, Admiral's Arch sono fra le icone dell'isola, come la colonia di foche della Nuova Zelanda di Cape du Couedic. Non manca l'opportunità per vedere da vicino canguri, wallaby, le oche di Cape Barren etc.
Lungo trasferimento a Penneshaw da dove si riprende il ferry per Cape Jervis e rientro ad Adelaide in tarda serata.
9° giorno__ ADELAIDE / AYERS ROCK
Partenza di prima mattina per Ayer Rock. All'arrivo trasferimento libero presso l'hotel Outback Pioneer. Nel pomeriggio visita a Kata Tjuta, nome aborigeno dei monti Olgas, che dominano l'orizzonte con 36 cupole di roccia. Dopo una sosta in un punto panoramico, ci si inoltra in una delle gole più spettacolari: Walpa Gorge. Al termine trasferimento al monolito per assistere allo spettacolare tramonto, sorseggiando un bicchiere di vino australiano.
10° giorno__ KINGS CANYON
Sveglia all'alba per ammirare il cambio di colori sul monolito e per un tour alla sua base o per un tour culturale per scoprire Mutitjulu Waterhole e l' Uluru – Kata Tjuta Cultural Centre.
Nel pomeriggio trasferimento in pullman al Kings Canyon.
11° giorno__ ALICE SPRINGS
Sveglia di buon mattino per una camminata di circa 3 ore sul bordo del Canyon. Profondo oltre 300m ha colori e viste spettacolari.
Particolarmente suggestive le aree chiamate "Lost City", "Aladins Lamp" e " Garden of Eden", un'oasi con antichissime palme e felci.
La camminata è ripida, adatta a chi è in buona forma fisica. In alternativa si può percorrere il sentiero più facile alla base del canyon.
Nel pomeriggio partenza per Alice Springs, dove l'arrivo è previsto per le 18.30. Trasferimento in hotel e fine del tour.
12° giorno__ DARWIN
Mattinata a disposizione per la visita della città.
13° giorno__ KAKADU NATIONAL PARK
Giornata intera dedicata alla visita del Kakadu National Park. Rientro in serata in hotel.
14° giorno__ DARWIN
Giornata a disposizione per attività facoltative.
15° giorno__ DARWIN / CAIRNS
Giornata libera. Nel pomeriggio partenza per Cairns con arrivo in serata. Sistemazione presso l'hotel Holiday Inn Cairns.
16° giorno__ WOOROONOORAN SAFARI
Partenza verso il Wooroonooran National Park, dove si trovano le due montagne più alte del Queensland ed una lussureggiante foresta con cascate.
Visita alla Jhonstone River Crocodile Farm per vedere enormi coccodrilli, pitoni e dar da mangiare a canguri ed emu.
Pomeriggio dedicato alla visita della Mamu Canopy Walkway: una struttura che permette di camminare tra le cime di alberi millenari, con piazzole ed una torre per gustare al meglio panorami mozzafiato.
Passeggiata al Boulders Lookout fino a Boulders Gorge dove il paesaggio stupisce per la varietà di colori, creati dal riflesso del cielo e della foresta. Dopo la passeggiata, ultimo tuffo nelle acque della laguna formata dal torrente Babinda, dove si incontrano tartarughe e diverse specie di pesci ed uccelli. Ritorno in hotel in serata.
17° giorno__ CAIRNS
Giornata a disposizione per attività facoltative.
18° giorno__ CAIRNS / SYDNEY
In mattina trasferimento libero in aeroporto e partenza per Sydney. All'arrivo sistemazione presso l'hotel The Menzies Sydney.
19° giorno__ SYDNEY
Intera giornata dedicata alla visita della città e dei suoi punti di maggior interesse, quali l'Opera House, Harbour Bridge, The Rocks e la cattedrale, Kings Cross e i quartieri esclusive della zona est.
20° giorno__ SYDNEY
Giornata a disposizione per attività facoltative.
21° giorno__ SYDNEY / FIJI
Partenza alla volta delle isole Fiji. All'arrivo a Nadi trasferimento in barca presso il Matamanoa Island Resort, molto intimo e raccolto, situato sull'omonima isoletta privata nell'arcipelago delle Mamanuca.
22° -26° giorno__ FIJI
Soggiorno presso il Matamanoa Island Resort e tempo a disposizione per attività facoltative.
27°giorno__ FIJI / ITALIA
Trasferimento dalla struttura all'aeroporto di Nadi e partenza per l'Italia. Arrivo il giorno successivo.
|